“Sarri ha firmato, ora il rafforzamento della squadra”, sbottò Claudio Lotito pochi giorni fa.

“La S.S. Lazio comunica che il tecnico Maurizio Sarri ha rinnovato il contratto con il Club prolungando la scadenza dell’accordo fino al 2025” si legge nel breve comunicato pubblicato ieri dalla società.

Io sono davvero contenta che MAU non ci abbia ripensato e non abbia lasciato la Lazio come avevano spifferato per un anno vari disfattisti. Ma proprio entusiasta, ve lo dico.

Perché in tutta onestà a me non frega una beata mazza se alla fine della fiera andando con lo zoppo imparerà a zoppicare, o se ce lo ritroveremo nelle conferenze pre-partita a venderci Kamenovic come fa quella piccola fiammiferaia di Igli Tare che amabilmente scende sempre dalla montagna del sapone.

Non sarebbe niente di nuovo, negli anni ho visto ben di peggio.

E, anche se umanamente mi spiace per lui che vivrà in mezzo al baraccume spietato, non mi cruccio nemmeno troppo perché c’è nell’aria “qualcosa di diverso“. 

Quello che davvero conta è che rimanga con le natiche poggiate su quella panchina, punto.

Penso sia per la Lazio semplicemente perfetto, è fondamentale nell’ universo Formelliano, non fosse anche solo per la bile che mi risparmio a non dover ascoltare forme di buonismo populista.

Da tempi immemori, purtroppo, siamo stati abituati a doverci forzatamente puppare certi elementi sperando di schivarli, quindi adesso pretendo che mi sia offerta un’adeguata controparte.
E per nuotare in un oceano di disagio così dilagante serve qualcuno capace di non farsi rigirare le frittate davanti agli occhi.
Ci vuole Maurizio che, con invidiabile pazienza,  non si gode lo spettacolo davanti la figura di m*rda.
Ma con questo caldo anomalo che già ci ammorba, che volete sia un’opinione in più o una in meno.

Peccato che basti poco a sputtanare chiunque in mondovisione.
Come è successo per mesi, quando qualcuno biecamente si scagliava a furor di facebook.
Ma chi è cresciuto a pane e Lazio sa che si dovrà rassegnare al disagio di certe partite, ma sa pure che potrà gioire nell’abbondanza in altre. I trash-lover capiscono bene.

Fortuna che la firma di Sarri è arrivata e non ci sono state sorprese, altrimenti ci saremmo giocati completamente il fegato.
E quello di Lotito appresso al nostro.
E Babbo Natale esiste.

Claudione ha promesso un rinforzamento e ringiovanimento generale della squadra e allora rimane Tare che col calciomercato di problemi ne ha avuti parecchi, lo sappiamo. 
‘Sti tizi che affollano l’universo Formelliano… Ecco. 

Cioè, in mezzo a questo circo e teatranti, c’abbiamo bisogno di Sarri l’anti-star Hollywoodiana per instillare anche negli altri un po’ di palese complesso di inferiorità. 

E mentre tutti vaneggiavano, MAU guardava serafico e taceva.
Poi hanno affondato il primo fendente: – Sarri ha firmato-.

Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *